Volevo aggiornarvi che ChatGPT4o è di default nella parte a pagamento, e si è più veloce, probabilmente fornisce più contesto ne...
Volevo aggiornarvi che ChatGPT4o è di default nella parte a pagamento, e si è più veloce, probabilmente fornisce più contesto nelle risposte. Anche se già prima Chat-GPT4 era prolisso se non lo si fermava, ma ho testato almeno nella parte italiana ed ha ancora gli stessi problemi di prima, non ha memoria e questa è la parte più fastidiosa in assoluto a mio parere perché mi sembra di usare un IA come nel giorno della Marmotta cit. film.
Sappiamo che il mercato relativo alle IA si giocherà oltre che sulle funzioni e capacità soprattutto sulla memoria, vedremo gli sviluppi in tal senso perché ChatGPT4 e 4o per il mercato americano pare abbiano memoria. Appena ho modo di testare questo lo riporterò
Nella generazione delle immagini ChatGPT4o per me che sono un grafico professionista non è molto buono, nel senso che difficilmente arrivo ad ottenere un prodotto finito direttamente da un prompt scritto (domande scritte in linguaggio naturale) da non editare con un programma di grafica.
Anche oggi per un post di un blog di alimentazione ho dovuto fare un collage da me prendendo le foto da Freepik, si è buono forse per chi non è grafico.
ChatGPT4o è migliorato sulla parte audio parlata soprattutto come tempi di risposta. Ma non immaginatevi di avere in GPT qualcosa come UDIO.com
Comunque per il momento non mi ha rivoluzionato l'uso che facevo prima di ChatGPT4 (senza o). Perché?
Perché l'interfaccia è quasi identica e quindi non cambia il flusso di fruizione da parte dell'utente. Mi spiego. Se l'utente è abituato ad usare un programma in un modo anche se cambiano il motore sotto ma l'interfaccia resta identica o simile, la modalità d'uso dell'utente umano sarà statisticamente la stessa.
Ho testato anche la Trascrizioni da Video.
Mi puoi estrare un testo da un video dove un soggetto parla in inglese e
tradurmelo in italiano?
Mi ha risposto di si. (Figo, risparmio tempo di usare Python su Drive per far
girare WHISPER ... e invece no processa e mi risponde che non ha riconosciuto
l'audio del video e quindi se potevo inserirgli la trascrizione in inglese.
Volevo rispondere: "allora non sei molto intelligente" (ovviamente ironico e detto da uno che utilizza ogni giorno GPT).
Quindi vedremo sul lungo periodo se 4o migliorerà e andrà a cambiare le mie abitudini.
Nessun commento