Recentemente sono stati rilasciati due strumenti di intelligenza artificiale open source, FacePook e Expression Editor, che permettono di ma...
Recentemente sono stati rilasciati due strumenti di intelligenza artificiale open source, FacePook e Expression Editor, che permettono di manipolare espressioni facciali nelle foto in modo intuitivo. FacePook consente di caricare una foto e modificare dettagli come occhi, bocca e movimenti della testa utilizzando il mouse, mentre Expression Editor utilizza dei cursori per controllare le espressioni del volto. Entrambi gli strumenti sono basati su Live Portrait, una tecnologia che permette di controllare i volti nelle immagini tramite un video di riferimento. Inoltre, è possibile installare questi strumenti localmente seguendo istruzioni specifiche per configurare un ambiente Python con Anaconda.
Nel video qui sopra si può vedere che all'inizio usa Hugging Face, di cosa si tratta? Andiamo a vederlo in questo video tutorial italiano.
Hugging Face è una piattaforma e una comunità di sviluppo open source focalizzata sull'intelligenza artificiale, in particolare nell'ambito dell'elaborazione del linguaggio naturale (NLP). Fondata nel 2016, Hugging Face è diventata molto popolare grazie ai suoi modelli pre-addestrati, alle librerie e agli strumenti che semplificano la creazione di applicazioni di AI.
Uno dei contributi principali di Hugging Face è *Transformers*, una libreria Python che contiene modelli di deep learning per attività come traduzione automatica, generazione di testo, classificazione del linguaggio, e molto altro. Questi modelli possono essere utilizzati facilmente e integrati in applicazioni, anche grazie a un'interfaccia user-friendly che permette di testare diversi modelli direttamente sulla piattaforma.
La piattaforma ospita anche *Hugging Face Hub*, un repository dove sviluppatori e ricercatori possono caricare, condividere e scaricare modelli di AI e dataset. Hugging Face promuove un approccio collaborativo e accessibile allo sviluppo dell'intelligenza artificiale, favorendo la condivisione e la crescita della comunità di ricerca e innovazione.
Nessun commento